18 ottobre 2017

ACQUISTI

Il Ciclo Passivo degli acquisti

Il ciclo passivo degli acquisti, spesso relegato ad un ruolo marginale nei gestionali più comuni, rappresenta invece una parte estremamente rilevante nel quadro generale dell’attività aziendale.

Horizon pone il focus sull’aspetto analitico e “passivo” delle informazioni, mettendo a disposizione utilità per comparare margini e costi e acquisire automaticamente i dati dei fornitori da fonti esterne ed eterogenee (listini, documenti e molto altro).

E’ importante sottolineare come nel concepire il nuovo set di strumenti dedicati agli acquisti si sia posta particolare attenzione nel renderli il più possibile speculari ed integrati con la parte attiva delle vendite.

Import automatico Listini

Grazie ad uno strumento dedicato e parametrizzabile, sarete in grado di adattarvi agli standard imposti o concordati con i diversi fornitori della vostra azienda. Senza alcun intervento tecnico e qualsiasi sia il formato della fonte originale o il canale di distribuzione è possibile :

√ Inserire nuovi articoli e nuove varianti o aggiornare i dati di quelle esistenti

Inserire le codifiche del fornitore e i codici a barre o aggiornare quelli esistenti

√ Inserire e aggiornare automaticamente i listini di acquisto, di vendita e prezzi speciali

Tracciabilità Vendite e Contabilità

Horizon fornisce un sistema globale di tracciabilità in grado di monitorare le operazioni effettuate dagli addetti e navigare gli archivi collegandovi in un clic a tutte le informazione correlate al dato in esame. Ecco che da una distinta di ritiro effetti Ri.Ba. è facile collegarsi alla scadenza, da questa alla fattura di acquisto, poi al DDT di acquisto, alla conferma del fornitore, agli ordini cliente collegati alla conferma e così via fino all’offerta originale.

Acquisti Automatici da File

E’ possibile richiedere al fornitore l’invio di documenti (DDT, Ordini, Fatture e molto altro) in formato elettronico e lasciare ad Horizon il compito di acquisire automaticamente le informazioni. In modo analogo è possibile sfruttare questo strumento per redigere l’inventario iniziale o annuale del magazzino.

Analisi e Statistiche Comparative

Horizon è dotato di uno strumento universale e condiviso per l’elaborazione in tempo reale di qualsiasi statistica di natura e complessità variabili sia sugli acquisti che sulle vendite. Ogni analisi può essere visualizzata in forma canonica con tabelle di valori, in forma numerica ma anche in forma grafiche più intuitive attraverso l’impiego di diagrammi a barre o a torta, istogrammi e altro, sempre in linea sul comodo desktop virtuale.