18 ottobre 2017

MAGAZZINO

La Gestione del Magazzino

 

Il magazzino è il perno centrale sul quale ruotano le altre aree funzionali: la produzione per fabbisogni e impegni, le vendite e l’area commerciale per disponibilità e ordini, gli acquisti per gli approvvigionamenti. Per questo Horizon dispone di un incredibile gamma di strumenti da un lato concepiti per ottimizzare la gestione di un’area così importante dall’altro dedicati allo sviluppo e all’integrazione di nuove sinergie con tutti gli altri processi aziendali.

Taglie Misure Colori

Una gestione completa ed orizzontale di taglie, misure e colori, dalle giacenze al fabbisogno, dalla generazione dei codici a barre fino ai listini di vendita e acquisto per singola taglia. Il modulo, sviluppato in collaborazione con consulenti di consolidata esperienza nel settore fashion, si presenta oggi come uno strumento maturo adattabile a qualsiasi realtà produttiva e commerciale nei settori moda, calzature, pelletteria e tanti altri.

Costi e Bilanci Personalizzati

Horizon riesce ad evadere qualsiasi problematica legata alla gestione dei costi di magazzino attraverso le tipizzazioni calcolate dei costi. Si tratta in pratica di un sistema semplice e trasparente all’utente che consente di definire costi calcolati sulla base di formule variabili e simulare così bilanci di magazzino comparando le diverse valorizzazioni.

Lotti e Codici a Barre

Oltre ad una gestione esaustiva dei lotti di produzione e di magazzino, Horizon genera e stampa graficamente codici a barre in diversi standard (EAN13, Code39, C128 e altri formati standard). Alcune tra le più importanti implementazioni nell’ambito dei barcode sono :

√√ Rintracciabilità di lotti, articoli, varianti e taglie

√√ Compilazione automatica dei documenti di vendita e di acquisto

√√ Compilazione automatica dei movimenti interni e dell’inventario di magazzino

Gerarchia delle Varianti

Le varianti di Horizon rappresentano una rivoluzione nel modo di concepire e gestire gli articoli di magazzino. Esistono strutture gerarchiche di veri e propri sub-articoli che ereditano le caratteristiche principali dell’articolo fondamentale e ne estendono le peculiarità sotto molteplici aspetti fino ad ottenere la gestione per variante di :

√√ Prezzi, Costi, Codifiche e Descrizioni Alternative, Codici Interni e Barcode

√√ Immagini, Locazioni di Magazzino e Archivi Documentali

√√ Distinte Base, Cicli e Tariffe di lavorazione, Valorizzazioni