18 ottobre 2017

PRODUZIONE

Il Ciclo Produttivo

In numerose aziende la sola parola “produzione” è sufficiente
ad evocare problematiche importanti e soluzioni software quasi
sempre inadeguate.

La verità è che esistono innumerevoli livelli
di produzione che determinano, molto più di quanto non avvenga
nelle altre aree funzionali, un forte bisogno di adattabilità alle
esigenze particolari di ciascuna impresa.

Da parte sua Horizon garantisce il massimo dei risultati attraverso
strumenti elastici ed intuitivi.

Trasformazione Articoli

Per semplificare gli spostamenti di materiali in fase di lavorazione, abbiamo introdotto in Horizon questo incredibile strumento che permette di gestire in una singola operazione :

Le entrate e le uscite dei prodotti finiti, dei semilavorati o delle materie prime

Lo spostamento dei materiali, anche completo, tra depositi con documenti fiscali e interni

√ Il calcolo e la gestione automatica dei cali di lavorazione

Ordini di Approvvigionamento

Horizon consente di automatizzare gli approvvigionamenti di materiali sulla base del fabbisogno di produzione.

Uno strumento per :

Controllare il fabbisogno e le entrate previste da produzione

Controllare le giacenze e disponibilità future di materiali

√ Ritarare le scorte minime a magazzino

Matricole e Avanzamento di Produzione

L’ordine di produzione rappresenta un universo di dinamiche eterogenee la cui gestione è spesso difficile e frammentata. Ecco perché abbiamo pensato a strumenti estesi e ad un unico, comodo pannello di controllo “all-in-one” che semplifica il follow-up della commessa e, tra le altre cose, racchiude :

La gestione di più articoli su catene produttive compatibili

Lo stato di avanzamento e la disponibilità produttiva nelle fasi di lavorazione interne ed esterne

√ I movimenti di materiali intercorsi tra le lavorazioni con cali e costi accessori

Lo stato delle matricole abbinate all’ordine di produzione o generate dalla commessa

Commesse di Lavoro

Un modulo di gestione integrata delle commesse che permette di gestire in modo trasparente :

I link ai documenti generati dal gestionale in relazione alla commessa (Offerte, Ordini, Fatture)

Un archivio di documenti e file esterni (schemi tecnici, piante, immagini, foto)

√ Distinzione di preventivi e consuntivi con strumenti di comparazione dei risultati ottenuti  (valorizzazione dinamica articoli)