18 ottobre 2017

Il vero All-in-One

L'evoluzione della specie

Horizon si riconosce in molte delle definizioni che gli sono state attribuite nel tempo dai suoi protagonisti, clienti, consulenti, analisti e sviluppatori che hanno avuto modo di scoprire ed apprezzare questo incredibile strumento di lavoro nei suoi molteplici aspetti. Sicuramente Horizon è un esteso sistema informativo ma data la sua natura polimorfica e un enorme potenziale tecnologico orientato all’integrazione, questo suo aspetto gestionale diventa scontato ed evolve in qualcosa di innovativo soprattutto per il modo di armonizzare informazioni, tecnologia e gestione d’impresa.

Il vero All-in-One
Il vero All-in-One

La Passione per il vero All-in-One

Prima domanda: quanti programmi utilizzate per gestire i vostri affari?

La risposta è quasi certamente un numero maggiore di uno: il gestionale sul server, un software verticale per la produzione che di notte trasferisce i dati, magari anche un programma ad hoc in Microsoft Access per altre gestioni particolari e così via...

Seconda domanda: quanti ne vorreste utilizzare?

A quest'ultima non occorre che rispondiate...lo sappiamo già!

Ecco perchè scegliamo la tecnologia “All-In-One”, quella vera che non scende a compromessi e vi offre un ambiente unico dove tutto è integrato e subito disponibile, semplice ed efficiente, in una parola “Horizon”.

Le due facce di Horizon

Horizon integra soluzioni gestionali avanzate e strumenti tecnologici d’avanguardia. Le due componenti si fondono in una tale armonia da risultare assolutamente impercettibili da distinguere ed intuitive nell’individuazione degli obiettivi e nello sviluppo delle soluzioni per raggiungerli.

√ Horizon come sistema gestionale vi permette di accrescere il business attraverso soluzioni estese e strumenti innovativi per il controllo e la gestione di costi e risorse.

√ Horizon come piattaforma operativa sostiene attivamente gli strumenti del gestionale e vi permette di accrescere il business attraverso una connessione attiva tra l’azienda ed il mondo di tecnologie e possibilità del mercato globale.

Il vero All-in-One
Il vero All-in-One

La Piattaforma Operativa

Perché “piattaforma”?Il classico sistema informativo svolge una funzione ben precisa che consiste nel memorizzare i dati e fornire informazioni. Noi di Skylensoft Group siamo andati oltre questa definizione introducendo per primi il concetto di piattaforma evolutiva:

da un lato gestionale completo e qualitativamente esaustivo dall’altra un’estensione tecnologica che evolve continuamente per integrare le informazioni con un mondo sempre più vasto di strumenti ed opportunità.

Configuratore Report

Oltre 400 report grafici pronti all’uso configurabili a piacimento

Configuratore integrato per intervenire sulla struttura e sul codice di programmazione di ciascun report

Possibilità di creare nuovi report auto-distribuiti a tutta la rete aziendale

√ Selettore di report per stampare lo stesso documento in diverse forme

Sistema esecuzione script

Script Accesso per configurare la piattaforma in base ai diritti di ciascun operatore

Script Finestra per configurare i diritti e le impostazioni su ogni singola maschera

Script Tabella per definire valori predefiniti delle tabelle e accelerare i tempi di compilazione

Validatore e Monitor dati

√ Controllare ed eventualmente invalidare i dati inseriti nel sistema

Dare indicazioni precise agli operatori/utenti in merito agli standard da voi definiti e richiesti

√ Garantire dati sempre coerenti e allineati

√ Garantire sempre la sicurezza delle informazioni inserite

Strutture dati configurabili

Ampliare a piacimento le informazioni da catalogare sulle tabelle del sistema

√ Impostare layout delle maschere personalizzate

Creare ricerche personalizzate ad hoc sulla base di esigenze specifiche

√√ Creare report di stampa ad hoc sulla base delle informazioni personali

Messaggistica integrata

√√ Sistema di Posta Interna Certificata: gli Utenti possono comunicare tra loro o con agenti e clienti web attraverso messaggi interni, al di fuori del canale di posta elettronica standard ormai intasato da spam e mail indesiderate. Ogni messaggio può contenere collegamenti ai documenti del gestionale, indirizzi web e file allegati; lo stato di lettura visibile al mittente ne certifica l’avvenuta consegna.

√√ Sistema di Notifiche Istantanee: gli operatori possono comunicare tra loro attraverso un sistema di notifiche in tempo reale, istantaneamente visibili al destinatario sul proprio desktop. Ogni notifica può contenere un testo, collegamenti ai documenti del gestionale e indirizzi web.

Sistema a Valutazione Formule

Uno strumento sofisticato ed estremamente utile quando sia necessario esprimere un valore con formula di calcolo, un po’ come avviene in Excel ma molto più potente. Se ad esempio la strategia per determinare i prezzi di vendita impone un valore risultante dal prezzo di acquisto aumentato di una percentuale di ricarico, in Horizon si può impiegare una formula del tipo [PREZZO_ACQUISTO]+[%RICARICO] cioè “preleva al momento e applica sul prezzo di acquisto dell’articolo una percentuale di ricarico”. La formula è utile per calcolare e scrivere il prezzo numerico nel listino di vendita ma diventa estremamente potente se viene sostituita al prezzo di vendita stesso: in tal modo si annullano i rischi di listini di vendita obsoleti e incidenze negative sulla redditività aziendale.

Le Aree del Sistema Gestionale

Scoprile tutte!

E- Business

 

Vendite

C.R.M

Acquisti

Contabilità

Decisionale

Produzione

Vision

Magazzino